Martedì, 13 Dicembre 2016 14:11

Il Presidente: Carissimi colleghi

Written by

Carissimi colleghi,
il sindacato degli ortopedici Nuova A.S.C.O.T.I. , ha deciso nel corso del Direttivo tenutosi in data 12.12.2016 in Roma, di offrire a tutti gli iscritti o a tutti coloro che si iscriveranno al suindicato sindacato, un’ulteriore facilitazione per tutti gli Ortopedici che ad oggi non hanno presentato ricorso per ottenere il dovuto compenso per gli anni di specializzazione.

Il Presidente della Nuova ASCOTI, On. Dott. Michele Saccomanno e tutti i componenti del Direttivo, in vista della possibile prescrizione al diritto al risarcimento che, tuttavia, non si concretizzerà se non nel 2017, sia per chi ha frequentato una scuola postlaurea tra il 1978 e il 1993 (senza ricevere alcun compenso) sia per chi si è specializzato tra il 1994 e il 2006 (ricevendo una borsa di studio parziale), offre la possibilità di una assistenza legale gratuita, prevedendo a carico del sindacato tutte le spese vive per il deposito del ricorso e, solo in caso di esito positivo, agli avvocati proposti da Nuova A.S.C.O.T.I. sarà dovuto il 5 per cento.

Si ritiene essere un’ottima opportunità, valutando sia il gran numero di sentenze favorevoli ai medici ricorrenti sia la bassa percentuale prevista a titolo di compenso legale agli avvocati.

All’uopo, si fa presente che, per poter dare inizio concretamente all’azione giudiziaria, è necessario fornire ai legali del sindacato la seguente documentazione:

  1. Richiesta di partecipazione al ricorso;
  2. Procura alle liti in favore degli Avv.ti Elisabetta De Castro e Roberta Perna;
  3. Certificato di laurea in carta semplice;
  4. Certificato storico di specializzazione ( per ciascuna specializzazione conseguita) in carta semplice attestante il tipo di specializzazione, la durata del corso e l’anno di conseguimento;
  5. Copia del documento d’identità e del codice fiscale.

La documentazione dovrà pervenire, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, presso la sede della Nuova A.S.C.O.T.I., Largo Clinio Misserville,7 - 00144 Roma.

Per ogni chiarimento o per l’aggiornamento sul corso delle cause è possibile contattare i legali ai seguenti numeri telefonici:
Avv. Elisabetta De Castro Tel: 347-1887088 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Avv. Roberta Perna Tel: 06-3216476 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Presidente della Nuova A.S.C.O.T.I.
On. Dott. Michele Saccomanno

Il mensile della Nuova Ascoti

Contatti
Largo Misserville, 7 - 00144 - Roma
Tel.: 06.52244207
Fax:06.52795077
Email: ascoti.rm[at]libero.it

Search